Termini e Condizioni

7 minuti leggi

ADV Progress di Carrino Carmine sviluppa, gestisce e fornisce vari servizi nei settori, tra l'altro, della creazione, progettazione, gestione, di QR Code, vCard, siti web, siti e Ecommerce, applicativi vari e dei relativi strumenti e servizi di consulenza per i propri clienti (di seguito denominati “Utente” o “Utenti”).
Questi servizi sono forniti da ADV Progress di Carrino Carmine sotto diversi domini, tra l'altro sotto Q-menu.it 
Con le presenti Condizioni Generali ADV Progress di Carrino Carmine vuole garantire un rapporto commerciale trasparente con l'Utente.
Accettando le presenti condizioni di utilizzo, accetti anche la nostra Informativa sulla Privacy che puoi trovare qui: Privacy & Policy

Si prega di leggere attentamente le presenti condizioni di utilizzo prima di registrarsi ed accedere ai servizi del presente sito web “Q-menu.it”.

La registrazione, l'accesso e l’utilizzo presuppongono l'accettazione di tutti i termini e le condizioni di seguito descritti ed eventuali loro modifiche ed integrazioni che, qualora si rendessero necessarie, dovranno essere periodicamente verificate a cura dell’Utente stesso per una sua migliore conoscenza ed informazione.
Si chiede pertanto agli Utenti che non dovessero accettare le presenti condizioni di utilizzo, di lasciare il sito web “Q-menu.it
Il presente sito/servizio Q-menu.it” è di proprietà di:

ADV Progress di Carrino Carmine
P.Iva 08005331213
Via San Lorenzo, 40 Teverola (CE) 81030
Telefono +39 081-0199477
Email info@advprogress.com
Web www.advprogress.it

Il presente accordo di licenza (detto "Contratto") con il Cliente (detto "Utente") deve essere integralmente letto dall’ Utente prima della registrazione ed utilizzo del servizio offerto (Menu QR Code) ed erogato sul dominio "Q-menu.it"
Tale Contratto costituisce un accordo legalmente vincolante tra l’Utente e ADV Progress di Carrino Carmine, che possiede e gestisce Q-menu.it.

Premesse:
ADV Progress di Carrino Carmine sviluppa, aggiorna e mantiene Q-menu.it, accessibile tramite rete Internet, servizio il quale consente di pubblicare il Menu della propria attività di Ristorazione al fine divulgativo/pubblicitario.
L'Utente intende utilizzare Q-menu.it in relazione alla propria Attività e/o per proprie esigenze.

Tutto ciò premesso, tra le Parti si conviene e stipula quanto segue:
Registrandosi oppure accedendo a Q-menu.it, si dà il proprio assenso ad accettare i termini e le condizioni esposte in questo Contratto e nella Politica sulla Privacy e loro aggiornamenti che potranno essere inviati a mezzo email.

1. Funzionamento, Dichiarazioni e Garanzie
Q-menu.it è una piattaforma informatica che consente agli Utenti, proprietari di Attività di Ristoro (Ristoranti, Pizzerie, Birrerie, Bar...) di registrarsi gratuitamente al fine di creare il proprio "Menu Digitale", visibile in modalità dimostrativa per un periodo di tempo limitato(15/30gg).
Cessato tale periodo, se l'Utente intende avvalersi di Q-menu.it dopo il periodo di prova usufruito, può provvedere al pagamento della licenza mensile o annuale d'uso.
Il costo della licenza mensile o annuale è consultabile al seguente link : https://q-menu.it/plan

Prima di utilizzare q-menu.it, e nel corso del suo utilizzo, l’Utente dichiara, garantisce, conviene e acconsente che:
1.1 L'utilizzo di Q-menu.it è a Sua sola scelta, discrezione e rischio.
1.2 Le venga richiesto di fornirci alcuni dettagli personali ai fini dell'utilizzazione di Q-menu.it.
Il controllo effettuato da ADV Progress di Carrino Carmine delle informazioni forniteci sarà soggetto alla nostra Politica sulla Privacy e volto al solo oggetto del contratto.
1.3 L’Utente sarà responsabile esclusivo per la rete di telecomunicazioni ed i servizi di collegamento Internet necessari per poter accedere ed utilizzare Q-menu.it e ADV Progress di Carrino Carmine non sarà responsabile per qualsiasi difetto a ciò correlato.
1.4 ADV Progress di Carrino Carmine non entra nel merito dei dati inseriti dall'utente, ne è responsabile per eventuali inesatte o informazioni non veritiere.
1.5 Q-menu.it viene fornito per un periodo di tempo limitato in forma gratuita. Scaduto tale periodo l'utente può decidere liberamente se attivare il contratto d'uso a pagamento.
1.6 Il contratto a pagamento di Q-menu.it ha durata mensile o annuale a seconda della scelta effettuata dall'utente al momento della sottoscrizione del piano, scaduto tale periodo l'utente può decidere liberamente se rinovare o meno il contratto d'uso per il periodo successivo.
1.7 Potranno essere proposti all'utente servizi azanzati a pagamento non obbligatori.
1.8 L'utente registrato si impegna a non inserire con il piano Business, i Menu Digitali di più attività o soggetti diversi

2. Usi vietati
2.1 Modifiche al Software.
L’Utente non può tentare di modificare il Software in qualsiasi modo.
2.2 Uso personale. 
Q-menu.it è inteso soltanto per l'uso personale dell’Utente. L’Utente dovrà fornire informazioni complete, veritiere ed aggiornate rispetto a tutti i dettagli ed alle informazioni richieste.

3. Riservatezza e custodia delle password.
L’Accesso a Q-menu.it, da parte dell’Utente, è possibile previo inserimento, in appositi spazi, della propria e-mail di registrazione e della parola-chiave o “password” definita dall’Utente in fase di registrazione e aggiornabile tramite apposita procedura.
L’Utente prende atto dei rischi cui può andare incontro omettendo di mantenere segreti e/o di custodire diligentemente la propria password.
Per tale ragione, l’Utente si impegna a scegliere una password di difficile identificazione assumendosi l’obbligo di custodirla con la massima diligenza possibile.
L’Utente si obbliga a comunicare, senza ritardo e per iscritto a mezzo e-mail, l’eventuale furto, smarrimento o perdita della propria password al fine di consentire a Q-menu.it di adottare i relativi rimedi.

4. Esonero di responsabilità
4.1 ADV Progress di Carrino Carmine declina qualsiasi forma di garanzia, espressa o sottointesa, connessa a Q-menu.it che infatti viene fornito "Come è" e pertanto non si rilascia alcuna garanzia né dichiarazione riguardante la qualità, idoneità allo scopo, integrità o efficacia del Servizio medesimo.
4.2 Nonostante gli sforzi atti a fornire un servizio della più alta qualità, sicurezza e garanzia, non si può garantire che il Servizio non sarà mai interrotto, tempestivo o privo di errori, né che i difetti potranno essere corretti oppure che i servizi ivi disponibili saranno esenti da errori o problematiche future.
4.3 ADV Progress di Carrino Carmine  si riserva il diritto di sospendere, interrompere, modificare, rimuovere Q-menu.it a sua assoluta discrezione con effetto immediato e senza obbligo di avviso e non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo per qualsiasi perdita subita.
4.4 ADV Progress di Carrino Carmine  non garantisce, all’Utente, la continuità del collegamento a Q-menu.it e, pertanto, non sarà in alcun modo responsabile per qualsivoglia disservizio tecnico che impedisca il collegamento al servizio, o a singole pagine di esso – e/o l’utilizzazione di una o più funzionalità del medesimo.
L’Utente prende atto e dichiara che non avrà nulla a che pretendere nei confronti di  ADV Progress di Carrino Carmine in caso di disservizi che dovessero compromettere l’accesso a Q-menu.it o la sua corretta e completa funzionalità (es. intasamento delle linee, impossibilità o difficoltà di collegamento al Piattaforma o a sue singole pagine, impossibilità totale o parziale di utilizzare uno o più servizi aggiuntivi da qualsiasi causa determinata, ecc.).

5. Cessione  
ADV Progress di Carrino Carmine si riserva il diritto di cedere questo contratto in qualsiasi momento e senza preavviso.
L’Utente manifestando la propria accettazione, consente, preventivamente ed incondizionatamente, alla cessione.
L’Utente non può cedere alcuno dei suoi diritti oppure obblighi contemplati dal presente Contratto.

6. Cancellazione del proprio account
È possibile in ogni momento la cancellazione del proprio account tramite apposita procedura.
La cancellazione dell’account provvederà alla completa cancellazione di tutti i dati inseriti dall’Utente ed è irreversibile, pertanto si consiglia di salvare precedentemente i dati su propri dispositivi.

Composizione amichevole delle controversie

Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.
Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di questa Applicazione o al Servizio,
gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.

L’Utente può indirizzare un reclamo all’indirizzo e-mail del Titolare indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.
Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 21 giorni dalla sua ricezione.

Ultima revisione di questo documento effettuato in data 03/10/2022

Ultimo aggiornamento il: 3 Ottobre, 2022